Seguici su

Formula 1

Zak Brown tenta Fernando Alonso in vista del 2020: “Potrebbe avere molto successo in Indycar”

Pubblicato

il

Il futuro di Fernando Alonso è ancora avvolto da un alone di mistero e Zak Brown, amministratore delegato di McLaren, sta provando a convincere il pilota asturiano a sposare il nuovo progetto della McLaren in IndyCar per la stagione 2020. Il due volte campione del mondo di Formula 1 e due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans sta puntando senza mezze misure a completare la Tripla Corona provando a vincere la 500 Miglia di Indianapolis, tuttavia non sembrerebbe intenzionato a trasferirsi in America per disputare tutto il campionato dell’IndyCar.

Zak Brown ha spiegato che “Alonso sarebbe accolto molto bene dall’ambiente, inoltre si divertirebbe e sarebbe molto competitivo conoscendo il suo stile di guida. Fernando è il tipo di persona a cui devi mettergli davanti agli occhi un’opportunità e poi lasciare che sia lui a prendere la decisione. Lui non ha ancora mostrato interesse, devo ammettere, per la stagione completa in IndyCar, ma il suo desiderio di vincere la 500 Miglia non è diminuito. È al corrente del nostro progetto per il 2020 e parleremo di questo durante il Gran Premio d’Italia a Monza”.

Il dirigente americano vuole lasciare del tempo al nativo di Oviedo per scegliere con calma la migliore opzione per l’anno prossimo, in cui sarà quasi sicuramente impegnato con Toyota per la Dakar 2020: “È reduce da 20 anni pieni di corse ed ora vuole avere la seconda metà dell’anno per pensare a ciò che farà in futuro”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ivan Garcia / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità