MotoGP

Alex Rins MotoGP, GP San Marino 2019: “Ho rivisto la vittoria di Silverstone 7 volte, ora sotto con Misano”

Pubblicato

il

E’ un Alex Rins particolarmente sorridente quello che ha preso parte alla conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al fine settimana del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2019 della MotoGP. Dopo la vittoria di Silverstone il pilota nativo di Barcellona ammette di avere rivisto la sua gara parecchie volte e lo si può comprendere senza problemi.  “Effettivamente ho riguardato la corsa almeno 6-7 volte – sorride il portacolori della Suzuki – Davvero una vittoria incredibile per me, sia per come è arrivata, sia per la lunga battaglia con Marc Marquez. Dopo quel successo penso di avere capito di essere più forte a livello di battaglia in pista. Sono un pilota che può lottare anche contro i più grandi interpreti della categoria”.

Alex Rins sbarca in Romagna con il vento in poppa per i 25 punti conquistati nel Gran Premio di Gran Bretagna e, anche, per il lavoro svolto nel corso dei test disputati proprio sulla pista di Misano a fine agosto. “Abbiamo completato due giorni di lavoro davvero interessante. Abbiamo provato alcune cose importanti che ci hanno permesso di chiarire diversi aspetti riguardo il nostro assetto. Sono contento di dove siamo ora”.

In questo campionato si sta vedendo anche un processo di crescita notevole da parte del pilota spagnolo. “Sto provando a lavorare sui miei difetti. Fino a qualche settimana fa non ero in grado di dare il mio massimo in qualifica. Ora, invece, ho cambiato approccio. Il venerdì mi concentro sul passo gara, quindi lavoro sul giro secco che, a quanto pare, mi riesce più semplice”.

Quali saranno i valori in campo in questo weekend tra Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki? Le idee di Alex Rins, a quanto pare, sono ben definite. “Penso che ci sarà grandissimo equilibrio. La pista è piccola e complicata ed i distacchi saranno ridotti”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version