Seguici su

Senza categoria

Alex Zanardi e il piacere di gareggiare: “Vorrei competere fino a 200 anni”

Pubblicato

il

Un Alex Zanardi in versione Ironman. No, il 52enne bolognese non vestirà i panni del supereroe della Marvel ma in compenso si è distinto per qualcosa di straordinario. L’emiliano, infatti, è stato impegnato nell’Ironman Italy di Cervia ottenendo un riscontro sensazionale, ovvero il record del mondo di 8h25’30”, misurandosi in 3,8 km di nuoto, 189 km con la handbike e i classici 42,195 km della maratona in carrozzina. Un riscontro incredibile se si pensa che una decina di giorni prima si era cimentato nei Mondiali di paraciclismo in Olanda, ottenendo due ori e un argento.

Una voglia di combattere e di imporsi infinita, frutto dall’amore sconfinato per le sfide: “Spero che prestazioni come questa servano a rivalutare tutto il movimento e far capire che tutti gli atleti paralimpici sono grandi sportivi. Pensare di essere a questi livelli è meraviglioso. Se la vita è in grado di regalare ancora gioie come questa voglio proseguire fino a 200 anni“, ha dichiarato Zanardi, intervistato da Tuttosport.

Di sicuro, il target sono i Giochi Paralimici di Tokyo 2020, dove il nostro portacolori toccherà i 40 anni di attività agonistica, tenendo conto anche dell’esperienza nel Motorsport, di certo non esaurita se si considera che a inizio ottobre sarà in pista nel Campionato GT nell’abitacolo di una BMW. Tanti, dunque, i progetti in cantiere per un atleta e soprattutto un uomo che vive i suoi giorni, volendo alzare sempre l’asticella per il piacere di sentirsi vivo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PHOTOMDP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità