MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP San Marino 2019: “Marquez-Rossi? Beghe loro. Inseguirò il podio”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso scatterà dalla sesta posizione nel GP di San Marino 2019, tappa del Mondiale MotoGP che si corre a Misano sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli. Il centauro della Ducati ha faticato sulla pista romagnola dove lo scorso anno conquistò una bellissima vittoria e domani proverà a rimontare in gara cercando di agguantare il podio dopo la caduta subita tre settimane fa in Gran Bretagna.

Il forlivese partirà dalla seconda fila proprio come lo scorso anno: “E’ vero, ma nel 2018 avevamo il passo per giocarci la gara e poi feci qualcosa di speciale. Quest’anno ci troviamo a che fare con una situazione completamente diversa purtroppo. Sono però molto contento di come abbiamo lavorato nel weekend e come ci siamo preparati durante le libere. Mi sono gestito molto bene. Non avevo il feeling per fare un buon giro e non c’era obiettivamente la possibilità di stare nelle prime due file. In tutti i turni il distacco dal vertice era superiore al secondo e facevamo fatica a stare nella top ten. Però con tanto lavoro e tranquillità spesso si riesce ad ottenere il massimo dal pacchetto. Ora dobbiamo guardare avanti e cercare di arrivare sul podio. Abbiamo qualcosa in meno di chi ci sta davanti, però i tempi si avvicinano quando le gomme si consumano. Tutto può succedere. La gara è di 27 giri. Bisognerà vedere cosa accadrà alla partenza e quindi nei primi giri”.

C’è spazio poi per parlare del mancato incidente tra Valentino Rossi e Marc Marquez con tanto di polemiche: “Beghe loro. Non mi piacciono le polemiche. Non ci sono entrato in passato. Non voglio creare opinioni che vengono poi manipolate“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Dichiarazioni da Forli Today

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version