Calcio

Atalanta-Shakhtar Donetsk, Champions League: Gasperini si affida al tridente Gomez-Ilicic-Zapata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ATALANTA-SHAKHTAR (CALCIO D’INIZIO ALLE ORE 18.55)

Domani (1 Ottobre) alle ore 18.55 l’Atalanta affronterà lo Shakhtar Donetsk nella seconda giornata di Champions League. I ragazzi di Gasperini hanno la necessità di vincere se vogliono rimanere in corsa per la qualificazione, dopo la pesante sconfitta subita sul campo della Dinamo Zagabria.

Un match tutt’altro che agevole, visto che gli ucraini sono abituati alle notti europee e possono contare su un’ottima organizzazione oltre che su molte individualità. Tra le due squadre non ci sono precedenti in gare ufficiali, solo un’amichevole giocata nel 2015 e conclusa con la vittoria dello Shaktar per 1-0.

I nerazzurri scenderanno in campo nell’affascinante scenario dello stadio San Siro, luogo dove giocherà le partite in casa della massima competizione europea. L’Atalanta dovrebbe scendere in campo con il tradizionale 3-4-1-2 con in attacco il tridente composto da Gomez, Ilicic e Zapata, segno evidente della necessità di fare punti.

La Dea ha iniziato la stagione con il piede giusto. Nei primi sei match di campionato ha ottenuto ben quattro vittorie e un pareggio che le hanno consegnato il terzo posto in classifica. Decisamente diversa la situazione dello Shaktar che come da tradizione sta dominando il campionato ucraino dove ha vinto tutte le nove partite che ha giocato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-SHAKHTAR DONETSK

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Ismaily, Matviyenko, Kryvtsov, Bolbat; Alan Patrick, Stepanenko; Taison, Marlos, Solomon; Junior Moraes. All. Castro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version