Senza categoria
Atletica, Filippo Tortu: “Con la staffetta 4×100 naturalmente puntiamo a raggiungere la finale”
Sta per alzarsi il sipario sui Mondiali di atletica di Doha, in Qatar: grande attesa per i velocisti azzurri Filippo Tortu e Marcell Jacobs, che hanno parlato alla vigilia della rassegna iridata.
Così Filippo Tortu all’ANSA: “Sto molto bene, sono contento di come arrivo qui a Doha. La stagione è stata lunga e complicata, soprattutto per l’infortunio di Stanford, sono già soddisfatto di essere tornato ma voglio concluderla al meglio. Entrare in finale sarà molto difficile ma speriamo di farcela entrambi, io e Marcell Jacobs“.
Sugli obiettivi iridati: “Purtroppo non c’è Bolt: sarebbe stato un sogno correre contro di lui. Ma dico anche ‘per fortuna’: il primo posto non è già assegnato. Con la staffetta 4×100 naturalmente puntiamo a raggiungere la finale e sarebbe una doppia gioia perché saremmo già qualificati per Tokyo“.
Oltre a Tortu, ha parlato anche Marcell Jacobs, reduce da un infortunio che ne ha complicato la preparazione: “Spero che io e Filippo potremmo giocarci al massimo tutte le nostre carte. Nell’ultimo mese e mezzo ci sono stati un po’ di imprevisti ma se sono qua è perché sono pronto a dare il massimo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIDAL / Colombo