Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019. Alfio Giomi: “Tamberi e Tortu punte di diamante. Italia numerosissima, puntiamo a tante finali: è un anno d’oro”

Pubblicato

il

Mancano soltanto quattro giorni ai Mondiali 2019 di atletica leggera che andranno in scena a Doha (Qatar) dal 27 settembre al 6 ottobre, l’Italia parteciperà alla rassegna iridata con addirittura 66 atleti e spera di essere protagonista anche se non sarà semplice fare la differenza vista l’elevata concorrenza. Le carte da medaglia a disposizione della nostra Nazionale sono soprattutto Antonella Palmisano, Eleonora Giorgi e Massimo Stano nella marcia, attenzione alla Maratona e poi ci si aspetta una magia da Gianmarco Tamberi che ha però dovuto fare i conti con diversi acciacchi in questa stagione. Diverse chance da finale con Davide Re, la stella Filippo Tortu e altri azzurri desiderosi di esprimersi al meglio nell’appuntamento più importante dell’anno.

Alfio Giomi, Presidente della FIDAL, ha parlato a margine del taglio del nastro di Runfest: “Tamberi e Tortu sono le punte di diamante di una squadra numerosissima. Onestamente mai come ora abbiamo avuto tanti atleti in grado di entrare in finale. Per le medaglie devono venire fuori mille situazioni, ma il nostro obiettivo è quello di essere presenti il più possibile e per i giovani una grande esperienza di crescita. Abbiamo 66 atleti accreditati, l’ultima volta a Londra erano 39: questo dimostra una crescita di tutto l’ambiente. È chiaro che Tamberi e Tortu sono stati dei punti di riferimento, hanno perfino sdoganato il pensiero di quanto sia bella e sia cresciuta negli ultimi anni l’atletica. Le ambizioni sono di continuare un anno straordinario, d’oro per l’atletica italiana“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità