Senza categoria
Atletica, Mondiali 2019: Claudio Stecchi insegue la finale nel salto con l’asta in una gara che si prospetta stellare
Cresce l’attesa per l’inizio dei Mondiali di atletica di Doha 2019 fissato per venerdì 27 settembre. Nel secondo giorno di gare scenderà in pedana Claudio Stecchi che punta alla finale nel salto in alto. L’atleta delle Fiamme Gialle in questa stagione ha superato quota 5.70 a Castelporziano, arrivando a due centimetri dal record personale, con conseguente iniezione di fiducia in vista della prova iridata.
Ai Mondiali di Londra del 2017 per ottenere l’accesso in finale era necessario superare quota 5.60 al primo tentativo. Un obiettivo alla portata di Stecchi. Per avvicinare le medaglie è necessario superare i 5.90, misura che attualmente non sembra raggiungibile dal portacolori delle Fiamme Gialle.
Claudio Stecchi nella sua carriera ha conquistato due medaglie internazionali. Un bronzo alle universiadi 2017 e un argento ai Mondiali juniores nel 2011 manca l’acuto tra i grandi. Ha conquistato per tre volte il titolo italiano nel 2012, nel 2013 e nel 2015. In questa stagione è salito fino ai 5.80 al coperto.
La concorrenza ai Mondiali di Doha 2019 sarà stellare con il polacco Piotr Lisek e il francese Renaud Lavillenie a rappresentare gli uomini da seguire con maggiore attenzione. L’appuntamento con l’esordio nella competizione iridata per Claudio Stecchi è fissata per sabato 28 settembre alle ore 16.30 per le qualificazioni.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIDAL/Colombo