Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019. Jacobs: “Ho spinto al massimo, non pensavo di correre 10.07”. Tortu: “Volevo correre più veloce, va bene la semifinale”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs e Filippo Tortu si sono qualificati alle semifinali dei 100 metri ai Mondiali 2019 di atletica leggera. L’italo-americana ha corso un rilevante 10.07 alle spalle di Chris Coleman mentre il brianzolo ha faticato a ingranare e si è fermato a un poco convincente 10.20. I due azzurri hanno rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della Rai.

FILIPPO TORTU:Avrei voluto correre più veloce, ma le condizioni sono quelle che sono. Contava soltanto qualificarsi, è un bel risultato: quello che volevo ottenere lo ho ottenuto tuffandomi sul filo di lana perché quando si corre con la maglia azzurra bisogna onorare ogni centimetro. Non ero il favorito di questa batteria ma ho ottenuto questa semifinale che è un buon risultato. Arrivato in fondo mi sono reso conto che me la sarei giocata per qualche centesimo, soddisfaftto sì ma non contento e ora vediamo quello che succederà domani in semifinale“.

MARCELL JACOBS:Sono molto contento, l’obiettivo principale era quello di qualificarsi: ho spinto al massimo perché qui non si può scherzare. Ho avuto un piccolo problema in partenza perché ho perso un po’ l’appoggio poi ho ritrovato la mia corsa e sono contento, ero molto agitato ma poi mi sono liberato. Sapevo di stare bene ma non pensavo di correre un 10.07 in partenza che è a quattro centesimi dal mio personale e domani vediamo in semifinale“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità