Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: le pagelle dell’Italia (domenica 29 settembre). Palmisano mai nel vivo, bravo Desalu

Pubblicato

il

Giornata poco azzurra, sia in termini di presenze che di risultati per l’Italia dell’atletica ai Mondiali di Doha. L’unico lampo arriva da Desalu che vola in semifinale nei 200, mentre delude Palmisano, lontana dalle prime nella marcia.

ESEOSA DESALU 7: sembra facile entrare fra i primi 24 al mondo nei 200 ma non lo è affatto. Disputa una gara buona, non straordinaria, ma chiude con il penultimo tempo buono per il ripescaggio che è un discreto 20″4. Era l’obiettivo della vigilia ed è stato centrato brillantemente.

ANTONIO INFANTINO 4.5: l’attenuante in questo caso c’è, perché è stato chiamato all’ultimo per i Mondiali, ma si presenta non in condizione e non entra mai in gioco nella lotta per conquistare la semifinale.

ANTONELLA PALMISANO 5: alza bandiera bianca dopo poco. Va bene che la gamba non girava certo con la stessa frequenza delle giornate migliori, ma lasciarsi sfilare sin da subito, quando in quel momento non si andava certo fortissimo, non è stata una buona idea. Gara anomala, da dimenticare in fretta. Si tratta comunque del primato personale stagionale: magra consolazione.

VALENTINA TRAPLETTI 6: prova la gara in rimonta, ma le riesce solo in parte. Va a raccogliere tante rivali, ma il distacco dalle prime è importante e, al momento, ci sta tutto. Un’altra bella esperienza per la giovane marciatrice azzurra.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL / Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità