Senza categoria
Atletica, Mondiali 2019: niente impresa per Marcell Jacobs, corre 10.20 e addio finale sui 100 metri
Marcell Jacobs non riesce nell’impresa di qualificarsi alla Finale dei 100 metri ai Mondiali 2019 di atletica leggera. L’azzurro non è purtruppo mai stato in gara nella prima semifinale, l’italo-statunitense è uscito molto male dai blocchi di partenza, la sua azione si è subito inceppata, nella parte lanciata non è riuscito a esprimersi al meglio e ha chiuso in settima posizione col tempo di 10.20.
Un riscontro cronometro negativo per il 25enne che, dopo il 10.07 corso in batteria, aveva lasciato sperare in una prestazione importante che gli potesse permettere di lottare per accedere all’atto conclusivo della rassegna iridata: sarebbe bastato un tutt’altro che impossibile 10.12 per chiudere in seconda posizione e staccare il pass per la finale, obiettivo centrato dal canadese Aaron Brown che ha chiuso alle spalle dell’inarrivabile statunitense Chris Coleman (9.88 per il grande favorito per la conquista della medaglia d’oro).
Marcell Jacobs ha poi analizzato la sua prestazione ai microfoni della Rai: “Sono molto amareggiato perché non ero venuto qui per fare la comparsa, la finale era ampiamente alla portata: bastava 10.12 per qualificarsi direttamente. Ho avuto un gran problema in partenza, è lì che è mancato qualcosa: in un 100 metri basta mezza virgola sbagliata che la gara è finita“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIDAL/Colombo