Baseball
Baseball, Europei 2019: Israele, Olanda e Spagna in semifinale in attesa di Italia-Germania
Nell’attesa della conclusione di Italia-Germania, match che conclude i quarti di finale degli Europei di baseball 2019, andiamo a vedere che cosa è accaduto nelle restanti tre partite giocate nel corso di questa giornata.
Nel quarto della mattina, che poi è quello che interessa di più azzurri e tedeschi, Israele supera la Francia per 8-2, confermando la validità di un gruppo che sta facendo faville, anche se più di una volta nel girone si è trovato in difficoltà. Decisivi i fuoricampo nei primi quattro inning di Valencia, Rickles e Paller, oltre al doppio di Gaillen nell’attacco d’apertura israeliano, mentre se tra i battitori francesi Ozanich è stato presto sostituito, tra quelli del team vittorioso l’unico a concedere qualcosa è Sharabi.
Nella parte alta del tabellone, invece, l’Olanda travolge senza diritto di replica il Belgio, sommergendolo sotto un 17-2 che fa terminare il match dopo cinque inning e neanche un’ora e mezza. In particolare evidenza, per i Campioni d’Europa, ci sono con tre RBI a testa Rifaela, Clementina, Ricardo e Smith. Il tutto, solo per punire la buona partenza belga, arrivata grazie a un errore di Bernadina e a un bel sacrificio di De Wolf con Dille a segno. Poi, però, il treno olandese, se decide di non perdonare, mette in pratica l’intento.
Ci vogliono quasi tre ore e mezza, invece, perché la Spagna riesca a battere la Repubblica Ceca, con un 5-4 arrivato soltanto all’extra inning. Gli iberici vanno avanti 2-0 nel secondo grazie a Franco e Rodriguez, i cechi rispondono con fuoricampo di Schneider da 2 RBI e singolo di Muzik per il vantaggio nel quinto, con immediata replica spagnola firmata da Ustariz con un altro home run da due punti. Nel settimo Hejma fa volare la palla oltre le recinzioni a destra, e tanto basta perché si arrivi oltre i nove attacchi a testa. A ridere per ultima è la Spagna, che con le basi piene trova il singolo della vittoria di Ochoa.
Nel tabellone 9°-12° posto, dopo le vittorie di ieri di Austria e Croazia su Gran Bretagna e Svezia, è quest’ultima a retrocedere in Pool B cedendo agli uomini della terra d’Albione per 12-2, mentre questi ultimi avranno una seconda possibilità contro la Croazia, battuta dall’Austria per 10-0.
RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE
Israele-Francia 8-2
Olanda-Belgio 17-2
Spagna-Repubblica Ceca 5-4
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: FIBS / EzR NADOC