Baseball
Baseball, Europei 2019: Italia a segno anche nell’ultima del girone, Belgio superato 11-4
Ultima partita del girone e altro successo, il quinto consecutivo, per l’Italia agli Europei di baseball 2019. Gli azzurri del manager Gilberto “Gibo” Gerali chiudono la prima fase con la vittoria per 11-4 sul Belgio, mai in grado di impensierire in modo reale la nostra Nazionale, che ora attende il resto della giornata per sapere chi affronterà nei quarti di finale.
Dopo il fuoricampo di Andreoli nell’inning d’apertura, l’Italia mette in chiaro le cose nel quarto, trovando un doppio di Beau Maggi e poi un singolo di Vaglio su cui vanno a segno in due (Celli e Beau Maggi) a causa del contemporaneo errore di Poesmans. Nel sesto la Nazionale azzurra rincara ulteriormente la dose, sempre con gli stessi due uomini di due attacchi prima a piazzare, in sequenza, doppio e singolo per il 7-0. Il Belgio si scuote nella settima ripresa con l’home run di Boermans, e nell’ottava risale fino al 7-4 con un doppio da 2 RBI di Reina e un altro di De Wolf. E’ il momento, per l’Italia, di mettere in chiaro le cose: ci pensano un singolo di Koutsoyanopulos, che manda a segno Epifano già in terza base, e un fuoricampo da 3 RBI di un Colabello che sta disputando, ancora una volta, una rassegna continentale di livello. Finisce 11-4, con sorrisi sul fronte azzurro.
Nei quarti di finale la Nazionale azzurra affronterà la quarta del girone A; una tra Germania, Gran Bretagna e Repubblica Ceca, con ogni probabilità, ma tutti i giochi sono ancora da decidere in quel raggruppamento.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / EzR NADOC