Baseball

Baseball, Europei 2019: la formula della manifestazione. Novità rispetto al passato: inseriti i quarti di finale

Pubblicato

il

Siamo ormai vicinissimi al via degli Europei di baseball 2019, che dal 6 al 15 settembre metteranno di fronte le migliori formazioni del Vecchio Continente in quel di Bonn (Germania), con sostanziali novità rispetto alle precedenti edizioni, soprattutto nella formula.

Le dodici selezioni al via sono divise infatti in due gironi, con l’Italia inserita nel gruppo B insieme a Spagna, Belgio, Francia, Croazia e Austria, mentre nel gruppo A troviamo Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Svezia, Gran Bretagna e Israele.

Al termine della prima fase, il 10 settembre, le migliori quattro di ogni raggruppamento vivranno la grande novità di questa edizione, ovvero i quarti di finale, che sostituiscono una seconda fase a gironi, con una formula ad eliminazione diretta, in programma dal 13 settembre, e che perdurerà fino alla finalissima del 15 settembre.

Per chi invece non riuscirà a conquistare il pass per i quarti di finale, invece, ci saranno i Classification Games, che determineranno i piazzamenti dal nono al dodicesimo posto.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 Oldmanagency

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version