Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2019: l’Italia vince ancora, Croazia sconfitta 2-1 all’extra-inning dopo tanta sofferenza

Pubblicato

il

Prosegue con una vittoria il cammino della Nazionale italiana di baseball agli Europei 2019, con la formazione del Bel Paese che in quel di Solingen sconfigge 2-1 una Croazia mai doma, e seriamente candidata al ruolo di mina vagante del torneo, dopo aver rischiato di superare anche la Spagna nella giornata di ieri.

Avvio di gara in cui si capisce subito la pericolosità dei croati, ma dove emerge anche il talento del pitcher slavo Pavao Karin, capace di frenare gli azzurri, non concedendo valide nei primi tre inning, mentre due hit portano Vidrac Stancic a guadagnare tre basi, senza tuttavia completare la corsa.

A sbloccare la sfida sono proprio i balcanici, che con due battute molto alte permettono a Slobodan Gales di trovare il punto dell’1-0, mentre nel quinto parziale gli azzurri acciuffano il pari, a seguito del fuoricampo di Andrew Maggi. L’Italia nel settimo inning si ritrova a basi piene dopo il walk di Chris Colabello, ma la presa al volo di Kruno Gojkovic ferma il tentativo di sorpasso, con una double play su Celli che porta nel finale il match all’extra-inning.

Qui gli azzurri tengono grazie ad un grande Alex Bassani dal monte, con il singolo alto a destra di John Andreoli che vale il definitivo 2-1, per una vittoria tanto sofferta quanto meritata, e che proietta la Nazionale in testa alla classifica.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 Oldmanagency

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità