Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2019: l’Italia vuole il terzo successo, Austria a caccia della prima gioia

Pubblicato

il

Prosegue il cammino della Nazionale italiana di baseball negli Europei 2019, con gli azzurri che, dopo aver sconfitto con qualche patema di troppo Francia e Croazia, scenderanno in campo quest’oggi, alle ore 11.00, in quel di Bonn (Germania), contro l’Austria, reduce invece da due ko.

L’Italia, formazione tra le più accreditate per la vittoria finale, ha ormai conquistato l’accesso ai quarti di finale, nella nuova formula inedita della rassegna continentale, ma fondamentale sarà collezionare quante più vittorie possibili nella fase a gironi, per ottenere un percorso più agevole nella strada verso la finale.

Sulla carta fondamentalmente non c’è storia. Chris Colabello e Sebastiano Poma guidano la truppa azzurra a suon di valide, essendo tra i più pericolosi dal piatto, mentre anche dal monte di lancio arrivano notevoli soddisfazioni, concedendo poche corse agli avversari. Tante invece le lacune degli austriaci, in difficoltà nelle ultime due uscite e molto imprecisi; il loro passaggio del turno è appeso a un filo.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / Carlo Marcoaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità