Baseball
Baseball, Europei 2019: Olanda in finale! Spagna sconfitta all’ultimo respiro per 1-0
E’ l’Olanda la prima finalista degli Europei di baseball 2019, con la Selezione oranje capace di sconfiggere di misura 1-0 la Spagna, al termine di una partita tiratissima e con poche emozioni, in cui a far voce grossa sono stati i due lanciatori Juan Sulbaran e Ricardo Hernandez.
La prima valida arriva nel corso del secondi inning, con Yancarlo Franco che mette a segno un doppio, portando in terza base Jesus Martinez, entrato nel rombo grazie alle quattro ball ottenute nel proprio turno, con Blake Ochoa che però non mette a terra la pallina e viene eliminato. A sbloccare la situazione per gli oranje è invece il bolognese John Polonius, autore di un singolo tuttavia velleitario nel corso della frazione.
A produrre più occasioni è però sempre la Spagna, con i singoli di Lesther Galvan e Jhonny Bethencourt rispettivamente nel quarto e nel sesto parziale, mentre l’olandese che si spinge più avanti è Sharlon Schop, a seguito di un lancio pazzo dopo una base su ball.
Nell’ottavo inning arriva la svolta, con il partente Calten Daal che mette a terra la pallina sulla sinistra, per il singolo che porta in casa base Kalian Sams, in quello che si rivela come l’unico punto della contesa.
Tra poco, alle ore 19, toccherà all’Italia, avversaria di Israele nella seconda semifinale.
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / EzR NADOC