Baseball
Baseball, Europei 2019: terzo successo per l’Italia, vincono anche Olanda e Israele
Terza giornata di gare a Bonn, in occasione degli Europei di baseball 2019, in cui l’Italia è riuscita a confermarsi in testa alla classifica del gruppo B, superando senza troppi patemi l’Austria per 10-1, in una gara aperta dal fuoricampo di Andrew Maggi e sostanzialmente in cassaforte già dopo due parziali, salvando anche una situazione che vedeva tre avversari a coprire le basi.
La Spagna però non ha mollato il passo, sconfiggendo 6-3 la Francia, uscendo da situazione di affanno solamente nel settimo inning, totalizzando sei corsa. Battuta d’arresto invece per la sorprendente Croazia, fermata 9-6 da un Belgio in crescita, che si candida al ruolo di mina vagante nei quarti di finale.
Nel gruppo A ha conquistato la prima vittoria l’Olanda, che deve recuperare una partita, ma che si è imposta nettamente per 9-0 sulla Svezia, grazie a due fuoricampo nella quinta frazione, esprimendo finalmente un gioco convincente, per quella che era considerata come la grande favorita della manifestazione.
La Repubblica Ceca è invece tornata sulla terra, cedendo 4-3 alla Gran Bretagna, trascinata da Serena, con la Germania padrona di casa che ha fatto sudare le proverbiali sette camicie ad Israele, uscito vincitore solamente all’extra-inning, per 4-2.
I risultati di oggi:
GRUPPO A
Italia-Austria 10-1
Spagna-Francia 6-3
Belgio-Croazia 9-6
GRUPPO B
Olanda-Svezia 9-0
Gran Bretagna-Repubblica Ceca 4-3
Germania-Israele 2-4
Le classifiche aggiornate:
GRUPPO A
Israele 1000
Germania 667
Gran Bretagna 500*
Olanda 500*
Repubblica Ceca 333
Svezia 0
*una gara in meno
GRUPPO B
Italia 1000
Spagna 1000
Belgio 667
Francia 333
Austria 0
Croazia 0
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / EzR NADOC