Seguici su

Baseball

Baseball: Italia senza manager, si dimette Gilberto Gerali

Pubblicato

il

Finisce l’avventura di Gilberto Gerali come manager della Nazionale italiana. Le dimissioni del parmigiano, arrivate piuttosto inattese, sono motivate dal pessimo risultato raccolto dall’Italia al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020: un misero quinto posto, e per di più colto a Parma e a Bologna.

La decisione di Gerali di dimettersi è stata accettata a malincuore dal presidente della FIBS Andrea Marcon, che ha dichiarato tramite le pagine del sito federale: “Al momento non posso che ringraziare “Gibo” per tutta la dedizione, la passione e l’esperienza che ha messo nel progetto in questi mesi; condividerò poi con il Consiglio Federale l’analisi del presente e la pianificazione del futuro. Gibo anche in questa occasione si è dimostrato persona eccezionale e io stesso l’ho invitato a spiegare le motivazioni che lo hanno portato alle dimissioni“.

Gerali lascia l’azzurro dopo più di due anni, nei quali è stato il successore di Marco Mazzieri. In precedenza aveva allenato Collecchio, Parma e Reggio Emilia, vincendo una Coppa Italia e un titolo tricolore con i ducali, che da giocatore aveva aiutato a sollevare due European Champions Cup.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / EzR NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità