Baseball
Baseball, Preolimpico 2019: cade l’Olanda nella seconda giornata, bene Israele, Spagna e Italia
Seconda giornata di gare nel torneo Preolimpico di baseball 2019, il quale garantirà un pass per i Giochi di Tokyo 2020, con il programma aperto dal nitido successo della Spagna, capace di superare agevolmente il Sudafrica per 7-1, passando in svantaggio a seguito del singolo di Brett Willemburg nel secondo inning, rimontando poi grazie al Grande Slam di Blake Ochoa, ma anche alle valide di Lesther Galvan e Oscar Angulo.
La notizia più importante è però il clamoroso ko dell’Olanda, che cede addirittura 8-1 ad Israele, al termine di una partita indirizzata sin dalle prime fasi, dopo il fuoricampo da due punti di Nicholas Rickels, volando poi addirittura sul 6-1 già dopo due frazioni, per via dei doppi di Mitchell Glasser e Daniel Valencia, incrementando sul 7-1 dopo cinque inning, e chiudendo 8-1.
Vince e convince anche l’Italia, sulla Repubblica Ceca, per 5-1, con la ciliegina sulla torta rappresentata dall’homerun di Chris Colabello. Match sostanzialmente in discussione solamente per i primi due parziali, con Angelo Palumbo capace di disputare un’ottima prestazione dal monte, tenendo testa anche a battitori provenienti dalle minors americane.
I risultati di giornata:
Spagna-Sudafrica 7-1
Israele-Olanda 8-1
Italia-Repubblica Ceca 5-1
La classifica aggiornata:
Israele 1.000
Italia 1.000*
Spagna 0.500
Olanda 0.500
Repubblica Ceca 0
Sudafrica 0*
*una gara in meno
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / EzR NADOC