Baseball
Baseball, Preolimpico 2019: esordio positivo per Olanda e Israele, ko la Spagna. Italia fermata dalla pioggia
E’ iniziato quest’oggi il torneo Preolimpico di baseball 2019, che tra Parma e Bologna garantirà un biglietto per i Giochi di Tokyo 2020, con la giornata che è stata aperta dal successo dell’Olanda sulla Repubblica Ceca, con gli oranje capaci di sbloccare il punteggio già nel primo inning, grazie alla corsa di Daal. I cechi hanno poi pareggiato a seguito del singolo di Martin Muzik, ma il fuoricampo di Ademar Rifaela e la valida da due punti di Roger Bernadina hanno ristabilito le gerarchie, fino al 4-1 conclusivo.
Esordio piuttosto difficile per l’Italia, che nel primo inning ha subito ben quattro valide contro il Sudafrica, il quale ha messo a segno tre corse, anche per via di un colpo da parte di Alex Maestri direttamente dal monte. Gli azzurri non si sono dati per vinti, hanno pareggiato immediatamente, ma si sono ritrovati nuovamente sotto, dopo il punto realizzato da Benjamin Smith, vanificato dallo splendido fuoricampo di Alberto Mineo. Ad inizio sesto inning un intenso acquazzone ha dunque fermato sul 4-4 il gioco, che riprenderà probabilmente venerdì.
Splendida invece la vittoria di Israele contro la Spagna. Decisivo, come agli Europei, Daniel Valencia, capace di iniziare con un fuoricampo da due punti, per poi mandare a casa base anche Penprase, per la corsa del definitivo 3-0.
I risultati di oggi:
Olanda-Repubblica Ceca 4-1
Italia-Sudafrica 4-4 sospesa
Israele-Spagna 3-0
La classifica aggiornata:
Olanda 1.000
Israele 1.000
Spagna 0
Rep.Ceca 0
Italia 0*
Sudafrica 0*
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / EzR NADOC