Baseball
Baseball, Preolimpico 2019: Italia contro la Spagna con l’obiettivo cambiato
Dopo la tremenda sconfitta contro Israele, che pregiudica, a meno di clamorosi ribaltoni, la speranza dell’Italia di andare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 tramite il torneo di qualificazione di Parma e Bologna, gli azzurri tornano in campo questa sera alle 20 al “Nino Cavalli” contro la Spagna.
Si tratta di un impegno ormai diventato un classico degli ultimi tempi, dato che tra preparazione agli Europei e rassegna continentale già cinque volte italiani e spagnoli si sono trovati di fronte, con un saldo positivo in favore della Nazionale di Gilberto “Gibo” Gerali di quattro successi e una sconfitta. Tuttavia, l’obiettivo degli azzurri è quasi certamente cambiato, a meno di crolli israeliani, ed è il secondo posto, che consente perlomeno l’accesso al torneo finale del 2020, che si terrà a marzo o ad aprile. Da capire quali siano le condizioni di Chris Colabello, dopo il colpo sul naso ricevuto nella serata di ieri.
Durante questa manifestazione l’unico successo iberico è arrivato con il Sudafrica, mentre con Israele e Olanda sono arrivate sconfitte per 3-0 e 6-2. Questa, dunque, rappresenta davvero l’ultima spiaggia per Ustariz e compagni, che già si sono visti soffiare di pochissimo la finale degli Europei dagli olandesi e ora sono prossimi a trovarsi fuori anche dai discorsi legati a Tokyo. Finora il migliore è stato Blake Ochoa, autore contro il Sudafrica del grande slam che ha girato l’incontro.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / K73 NADOC