Baseball

Baseball, Preolimpico 2019: le avversarie dell’Italia sulla strada di Tokyo 2020

Pubblicato

il

Saranno cinque le avversarie dell’Italia nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si svolgerà a Parma e Bologna dal 18 al 22 settembre.

Olanda, Israele, Spagna, Repubblica Ceca e Sudafrica saranno le cinque compagini che, per effetto dei risultati degli Europei e del campionato continentale africano, sfideranno gli azzurri sui due diamanti dell’Emilia-Romagna per ottenere il biglietto aereo con destinazione Giappone.

L‘Olanda è indubbiamente la più pericolosa delle squadre che vedremo nel nostro Paese: ha sconfitto proprio ieri la Nazionale del manager Gilberto “Gibo” Gerali nella finale europea, con un grande slam di Sams che ha deciso, nei fatti, il match di Bonn.

La Spagna, medaglia di bronzo dopo una lotta furiosa a suon di fuoricampo con Israele, è ormai una certezza dietro alle due superpotenze del baseball europeo: prima della rassegna continentale ha battuto l’Italia, in semifinale ha tenuto testa benissimo all’Olanda, ed è pronta ad approfittare di giornate negative di entrambe. Lo stesso discorso, nella sua ultima parte, si può riproporre per Israele, che con l’aggiunta di ottimi elementi con una storia più o meno importante in MLB ha saputo arrivare là dove mai avrebbe osato sperare fino a pochissimi anni fa.

C’è poi la Repubblica Ceca, che è altra formazione insidiosissima: agli Europei ha saputo battere l’Olanda, anche se poi è rimasto un exploit isolato (ma non così isolato da negare ai cechi l’accesso al torneo di qualificazione).

Infine, il Sudafrica: al netto del ranking mondiale migliore rispetto a quello della Spagna, il campo sembra dire altro rispetto alle possibilità, davvero ridotte, che ha questa formazione di sovvertire tutti i pronostici.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / EzR NADOC

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version