Seguici su

Basket

Basket, 1a Giornata Serie A 2019-2020: si comincia con Pesaro-Fortitudo. Milano esordisce a Treviso, Varese ospita Sassari

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI PESARO-FORTITUDO BOLOGNA (INIZIO ORE 20.30)

Riparte la Serie A di basket. Una prima giornata spalmata su tre giorni e la prima palla a due sarà a Pesaro, dove i padroni di casa ospiteranno l’atteso ritorno nella massima serie della Fortitudo Bologna. Un match molto atteso dalla squadra di coach Martino, che torna nel massimo campionato dopo 10 anni di assenza. Una Fortitudo che ha lavorato bene sul mercato, prendendo giocatori forti ed esperti come Rok Stipcevic e Pietro Aradori, ma non potrà contare sull’infortunato Sims e sul neo arrivato Stephens (problemi di tesseramento). Dall’altra Pesaro non ha a disposizione Paul Eboua e punta tutto su Federico Mussini e Jaylen Barford.

Domani tre partite e anche qui ci sarà un grande ritorno, quello della Virtus Roma, che sarà impegnata sul campo della Virtus Bologna, una delle candidate ad arrivare alla finale Scudetto. Sarà una prima complicata per i romani, anche perchè non potranno contare su Davon Jefferson, che non è riuscito a sbrigare in tempo tutte le pratiche burocratiche. Assenza importante anche per Bologna, visto che non c’è l’infortunato Milos Teodosic, ma Djordjevic può contare su una rosa lunga e competitiva e vuole partire al meglio in campionato.

La Dolomiti Energia Trentino comincia il suo campionato davanti ai propri tifosi ed ospitando l’Oriora Pistoia e sempre mercoledì ci sarà la prima ufficiale in panchina per Maurizio Buscuglia con Reggio Emilia, che farà visita alla Germani Basket Brescia, in una sfida tra due squadre che vogliono sorprendere.

Sarà un giovedì spettacolare. Si parte con i campioni in carica della Reyer Venezia, che ospitano la Pallacanestro Trieste con l’obiettivo di vincere subito e dimenticare la sconfitta in finale di Supercoppa. Un primo trofeo andato nelle mani della Dinamo Sassari di Gianmarco Pozzecco, che vivrà una serata speciale come sempre in quel di Varese. Sfida molto attesa quella tra Openjobmetis e Banco di Sardegna, visto che i padroni di casa sono molto ambiziosi e puntano subito ad una vittoria di prestigio.

Sempre giovedì interessante anche la sfida tra Brindisi e Cantù. A Chiudere il turno sarà la nuova Olimpia Milano di Ettore Messina, che farà visita alla De’Longhi Treviso, terza “vecchia grande” neopromossa. L’Armani Exchange è reduce da dieci vittorie nel precampionato e sarà subito l’occasione per vedere all’opera Sergio “El Chacho” Rodriguez, una delle stelle assolute del campionato.

Questo il riepilogo delle partite della prima giornata

MARTEDI’ 24 SETTEMBRE
ore 20.30 Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Pompea Fortitudo Bologna

MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE (tutte alle 20.30)
Dolomiti Energia Trentino – Oriora Pistoia
Segafredo Virtus Bologna – Virtus Roma (Eurosport 2)
Germani Basket Brescia – Grissin Bon Reggio Emilia

GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE
20.30 Umana Reyer Venezia – Pallacanestro Trieste
20.30 Happy Casa Brindisi – Acqua S.Bernardo Cantù
20.30 Openjobmetis Varese – Banco di Sardegna Sassari
20.45 De’Longhi Treviso – A|X Armani Exchange Milano (Rai Sport)

Tutte le partite sono in diretta streaming su Eurosport Player

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità