Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2019-2020: comincia l’avventura europea di Trento. La Dolomiti impegnata con il Galatasaray

Pubblicato

il

Comincia domani l’avventura delle squadre italiane in campo europeo. La prima a scendere in campo sarà la Dolomiti Energia Trento, impegnata nel primo turno dell’Eurocup 2019-2020. La squadra di coach Nicola Brienza affronterà in casa i turchi del Galatasaray in una sfida che può già dare indicazioni importanti in un gruppo D equilibrato e che vede la presenza di due squadre come Unicaja Malaga e Buducnost che arrivano da un passato di Eurolega.

L’inizio di stagione è stato ottimo per Trento, che si trova a punteggio pieno dopo le prime due partite in campionato. L’ultimo acquisto di Alessandro Gentile ha sicuramente portato molto entusiasmo e soprattutto dato una maggior consapevolezza ad una Dolomiti che vuole fare bene anche in ambito europeo. Gli altri nuovi, su tutti Rashard Kelly e James Blackmon, si sono subito espressi bene e Trento vuole continuare questo momento positivo anche in Eurocup.

Alcuni capisaldi del passato come Toto Forray e Dada Pascolo sono rimasti, ma ci sono anche alcuni giovani italiani molto interessanti. In particolare Andrea Mezzanotte, reduce da una super prestazione in quel di Reggio Emilia, dove ha messo a referto 17 punti. Curiosità nel vedere il suo impatto anche nelle coppe europee, è un prospetto sicuramente molto interessante e che può crescere molto bene in quel di Trento.

Totalmente diverso l’inizio di stagione del Galatasaray. La squadra di Istanbul è stata subito sconfitta all’esordio in campionato dal Turk Telekom con il punteggio di 78-66. Una squadra molto diversa rispetto alle ultime stagioni e che proverà ad affidarsi soprattutto alla guardia Lazeric Jones, lo scorso anno in Francia, e all’ala Ben Moore, reduce da due stagioni positive in G-League.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità