Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco sarà alla guida dell’Italia Sperimentale nel 2020

Pubblicato

il

Annuncio a sorpresa della FIP al termine del Consiglio Federale tenutosi quest’oggi a Bari: sarà Gianmarco Pozzecco a guidare l’Italia Sperimentale nell’estate del 2020.

Il coach della Dinamo Sassari, finalista scudetto nell’annata chiusasi nello scorso giugno, prenderà dunque la guida di un genere di selezione che due anni fa Meo Sacchetti aveva utilizzato per lanciare molti giocatori in azzurro. Uno di essi, Giampaolo Ricci, è poi diventato perno fondamentale della sua Vanoli Cremona ed è andato molto vicino a far parte dei 12 azzurri per i Mondiali di Cina 2019.

Pozzecco aggiunge anche questo importante incarico a quello già in essere con il Banco di Sardegna, con cui ha rinnovato il contratto fino al 2022.

Da giocatore, con la Nazionale, il “Poz” ha avuto un rapporto piuttosto complicato, culminato però nell’argento olimpico di Atene 2004 sotto la guida di Carlo Recalcati, vivendo un’estate da protagonista, tra un inchino di fronte al pubblico di Colonia mentre gli azzurri stavano battendo gli Stati Uniti e una rassegna a cinque cerchi vissuta da grandissimo protagonista.

Le attività della Sperimentale sono tuttora da definire.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version