Seguici su

Basket

Basket, Gigi Datome: “Spero non rimpiangerete questa generazione. Voglio festeggiare qualcosa di tangibile”

Pubblicato

il

E’ tempo di bilanci per l’italbasket dopo il Mondiale cinese e lo fa il capitano Gigi Datome con la solita grande lucidità, togliendosi anche qualche sassolino. Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, il giocatore del Fenerbahce parla dell’ultima partita con la Spagna: “Facendo i conti, paradossalmente non saremmo passati neanche battendo la Spagna di qualche punto”. 

Datome parla di cosa resta ora a questa Nazionale: “Rimangono le solite e tristemente familiari sensazioni di fine raduno, quel leggero velo di rimpianto. Così come sono familiari le critiche che alcuni di noi si sono sentiti rivolgere. Fanno parte del gioco e vanno accettate”. 

Una squadra spesso tanta criticata e Datome replica anche su questo: “Spero solo che quando questa generazione tanto chiacchierata finirà il famoso ciclo, non ci ritroveremo a sentenziare quel fastidioso ‘Si stava meglio quando si stava peggio’. Senza fare troppa filosofia noi dobbiamo rizzare le antenne, perchè il mondo del basket va avanti e noi non possiamo permetterci di stare fermi”

Il futuro: “Tolgo la maglia azzurra per la 19esima estate di fila e di questo mi sento parecchio fortunato. La lascio metaforicamente sospesa, in attesa dell’anno prossimo. Se Dio vuole farò cifra tonda, spero di riuscire a festeggiare finalmente qualcosa di tangibile”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità