Basket

Basket in carrozzina, Europei 2019: è una buona Italia dopo le prime tre uscite e le vittorie con Austria e Polonia

Pubblicato

il

Sono in corso di svolgimento in questi giorni gli Europei di basket in carrozzina a Wałbrzych, nella bassa Slesia, in Polonia. Qui, dove vivono circa 120.000 persone, l’Italia si sta comportando tutto sommato bene con un roster di sicura esperienza guidato dal quarantasettenne, intramontabile Fabio Raimondi.

Gli azzurri hanno esordito, nel girone A, perdendo contro la quotata Gran Bretagna per 54-76, ritrovandosi sotto per 11-25 già nel primo quarto e non riuscendo mai a contenere le iniziative di Gregg Warburton e Lee Manning, rispettivamente autori di 16 e 13 punti. La Nazionale di Carlo Di Giusto si è riscattata nel giro di poche ore, demolendo la non certo irresistibile Austria (che appare destinata a giocarsi con la Svizzera l’ultimo posto nel girone) per 71-47. In questo caso cinque nostri giocatori sono andati in doppia cifra, con Sabri Bedzeti migliore di essi a quota 18. Molto più teso, vibrante e bello è stato invece il successo sulla Polonia padrona di casa per 70-68. Decisivi i 21 punti di Marco Stupenengo, capace di realizzare anche gli ultimi cinque punti nel concitato finale.

Gli azzurri sono terzi nel girone A dietro Gran Bretagna e Germania, e proprio quest’ultima sarà l’avversaria odierna, seguita domani dalla Svizzera. Nel girone B, invece, comandano le danze Spagna e Turchia con 3 successi, davanti all’Olanda con 2, alla Francia con 1 e alla coppia Israele-Russia ancora a secco.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version