Basket
Basket: Kevin Durant salterà l’intera stagione NBA 2019-2020, i Brooklyn Nets dovranno fare a meno di lui
Dei quattro anni di contratto con i Brooklyn Nets, uno Kevin Durant lo passerà a curarsi. L’ex Seattle Supersonics/Oklahoma City Thunder e Golden State Warriors ha infatti dichiarato al media day della franchigia posseduta da Joseph Tsai che, conformemente a quanto già dichiarato dal general manager Sean Marks, si fermerà per la stagione 2019-2020.
La ragione è semplice: il giocatore deve recuperare dalla rottura del tendine d’Achille durante gara5 delle ultime NBA Finals. Durant, stringendo i denti, era rientrato proprio in quella gara, con Golden State sotto 3-1 nella serie, per dare una mano ai suoi compagni, nonostante fosse stato già colpito da uno stiramento al polpaccio destro che gli aveva impedito di giocare a partire dalle semifinali di Conference contro gli Houston Rockets.
Queste le parole di Durant: “Io e Sean Marks siamo stati in contatto fin dal primo giorno, perciò se lui dice qualcosa, è come se fossi io a dirla. Ci siamo assicurati che quello fosse il messaggio. In qualunque occasione lui si presenti e dica qualcosa, non dovete fare domande a me, perché dirò le sue stesse cose“. I Brooklyn Nets giocheranno quattro gare di presesaon a ottobre e debutteranno al Barclays Center contro i Minnesota Timberwolves il 23 dello stesso mese nella prima delle 82 partite di stagione regolare.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Matteo Marchi