Basket
Basket, Mondiali 2019: che sfide! Stati Uniti-Turchia, Brasile-Grecia e Lituania-Canada
Si chiude la seconda giornata della prima fase ai Mondiali di basket. Andiamo a vedere quali sono le partite di oggi in Cina:
GRUPPO E
Giappone-Repubblica Ceca (ore 10.30)
Stati Uniti-Turchia (ore 14.30)
Ritornano in campo gli Stati Uniti e lo faranno contro la Turchia in quella che è forse la sfida più attesa di tutta la giornata. Chi vince si prende il primo posto e stacca il biglietto per la seconda fase. Grande curiosità per vedere lo status di Team USA contro un’avversaria di ottimo livello e che ambisce anche ai quarti di finale in questo Mondiale. Tra Giappone e Repubblica Ceca, invece, è praticamente uno scontro diretto da dentro o fuori.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI BASKET DI OGGI (MARTEDI’ 3 SETTEMBRE)
GRUPPO F
Montenegro-Nuova Zelanda (ore 10.00)
Brasile-Grecia (ore 14.00)
Un’altra partita molto interessante di questo martedì è quella tra Brasile e Grecia. Oltre agli Stati Uniti, ritorna in campo quel Giannis Antetokounmpo che è probabilmente la stella più splendente di tutto il Mondiale. Una sfida molto avvincente, perchè i sudamericani sono una squadra esperta e pericolosa. Anche qui chi vince si prende la qualificazione ed il primo posto. La Nuova Zelanda parte favorita contro il Montenegro, ma anche in questo caso è un match da dentro o fuori.
GRUPPO G
Germania-Repubblica Dominicana (ore 10.30)
Giordania-Francia (ore 14.30)
Dopo la sconfitta con la Francia, la Germania non può assolutamente sbagliare contro la Repubblica Dominicana, che, invece, si trova ad avere una straordinaria possibilità di qualificarsi per la seconda fase del Mondiale. Sembra tutto scontato nell’altra sfida del girone, visto che la Francia non dovrebbe avere assolutamente problemi contro la Giordania.
GRUPPO H
Australia-Senegal (ore 9.30)
Lituania-Canada (ore 13.30)
Il gruppo più equilibrato potrebbe avere le due qualificate già al termine di questa giornata. L’Australia sfida il Senegal e punta alla seconda vittoria consecutiva, mentre Canada-Lituania è una partita decisiva per i nordamericani. La squadra di Nick Nurse (campione NBA con Toronto) deve solo vincere per non essere eliminata, mentre dall’altra parte i lituani si sono dimostrati la solita squadra solida e compatta all’esordio, dominando contro i senegalesi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Fiba