Basket
Basket, Mondiali 2019, Danilo Gallinari: “Al Preolimpico ci sarò. Bisognava fare qualcosa per salvare la faccia”
E’ da poco terminato l’incontro tra Italia e Porto Rico, ultimo capitolo della rassegna iridata per gli azzurri ai Mondiali di Cina 2019, quando Danilo Gallinari appare ai microfoni di Sky per esprimere un incrocio tra soddisfazione per la vittoria, delusione per quel che non è stato, prospettive per il futuro in America e in azzurro.
Queste le sue dichiarazioni: “Bisognava fare qualcosa per salvare almeno la faccia, nel senso che almeno già c’era l’amarezza di due giorni fa. Abbiamo iniziato male ma siamo stati bravi negli ultimi due quarti. Sicuramente avevamo nella testa il finale con la Spagna, stare lì era fondamentale, però abbiamo finito bene anche se quest’esperienza mondiale è finita. Non ci son dubbi che ci sarò al Preolimpico, adesso ho la testa verso la nuova stagione NBA“.
Proprio le ultime parole del trentunenne di Sant’Angelo Lodigiano rappresentano la migliore delle notizie possibili: il suo contributo, in maglia azzurra, è ancora imprescindibile, e lo sarà anche in un’estate in cui andrà per i 32 anni.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo