Basket

Basket, Mondiali 2019, Gianni Petrucci: “C’è un anno abbondante per questa generazione, Preolimpico secondo tempo di questa partita”

Pubblicato

il

Tra l’eliminazione con la Spagna e il match poi vinto contro Porto Rico, l’Italia ha visto esprimersi il suo presidente federale, Gianni Petrucci, su diversi argomenti legati al nostro basket. Lo ha fatto tramite le pagine de La Repubblica, a firma Cosimo Cito.

Sui Mondiali di Cina 2019 e Italia-Spagna in particolare: “Una brutta notte, piena di rimpianti. Ci ho ripensato, e io queste partite in questi grandi tornei le soffro perché la Nazionale è lo specchio di una federazione e di un movimento. Mi sono preso le mie colpe, ma io non vado in campo. E non do colpe ai giocatori o all’allenatore. Ma i risultati non vengono“.

Sul Preolimpico: “I giocatori devono lasciare con un buon risultato in azzurro. C’è un anno abbondante. Cercheremo di tenerli, ho parlato per questo, a mente fredda. Il preolimpico è il secondo tempo di questa partita

Sul futuro della Nazionale: “Nico Mannion è fenomenale, e poi ci sono Spagnolo, Moretti e altri. Stiamo lavorando su DiVincenzo“.

L’ultimo nome, quello di Donte DiVincenzo, compagno di Giannis Antetokounmpo ai Milwaukee Bucks, dove gioca da guardia, solletica da tempo le idee azzurre, se non altro per aggiungere qualche punto nelle mani tra gli esterni. In questa stagione si è dovuto fermare spesso per una serie di infortuni, cosa che ha limitato a poco meno di 5 i suoi punti a gara in regular season, con 27 partite giocate all’attivo. Si potrà scoprire se è davvero quello visto a Villanova nel terzo anno di università solo nella prossima annata.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version