Basket

Basket, Mondiali 2019: in campo le stelle americane! Il big match Francia-Germania infuocherà la giornata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA GIORNATA DEI MONDIALI 2019 DI BASKET (SI COMINCIA ALLE ORE 09.30)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI STATI UNITI-REPUBBLICA CECA DEI MONDIALI DI BASKET 2019 (SI COMINCIA ALLE ORE 14.30)

La seconda giornata dei Mondiali di Basket 2019 propone i primi impegni delle squadre inserite nei gironi E, F, G e H. In tutto saranno otto le partite in programma e ci sono match davvero interessanti fra tutti quello tra Francia e Germania, senza dimenticare il l’esordio di formazioni come Grecia e Australia, ma soprattutto quello delle stelle americane. L’appuntamento è fissato per le ore 09.30 quando sarà tempo della palla a due tra Australia e Canada. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutti gli otto match di giornata.

Partite del girone E

All’Oriental Sport Center di Shanghai andranno in scena le partite del gruppo E. Ad aprire le ostilità in questo raggruppamento sarà il match tra Turchia e Giappone in programma alle 10.30 italiane. I giapponesi tornano a giocare un Mondiale dopo 13 anni e cercheranno l’impresa guidati da Watanabe e Hachimura. La selezione turca parte con il chiaro intento di passare il turno e, se vuole cullare i sogni di gloria, non può fallire il primo impegno. Alle ore 14.30 toccherà a Repubblica Ceca e Usa fare il loro esordio nei Mondiali di basket 2019. Grande attesa per vedere all’opera la selezione americana che, a fronte delle assenze, correrà comunque per il successo. Compito davvero difficile per la Repubblica Ceca che deve cercare di mettere in piedi una prestazione quanto più solida per non finire lontanissima.

Partite del girone F

Al Gymnasium of Youth Olympic Games di Nanjing si giocheranno le partite del gruppo F. Ad aprire il girone sarà il match tra Nuova Zelanda e Brasile in programma alle 10.00 ore italiane. Questa sarà una delle partite più equilibrate della giornate e chi ne uscirà vincente potrà ancora sognare di passaggio del turno. Nella serata cinese, ore 14.00 italiane, giocheranno il loro primo match ai Mondiali 2019 Grecia e Montenegro. Una partita molto sentita da ambedue le parti del campo. Lo scontro avrà i fari puntati vista la presenza di Giannis Antetokuonmpo, che vuole trascinare la sua Grecia quanto più avanti possibile.

Partite del girone G

Il girone G si giocherà a Shezen e si aprirà con la partita tra Giordania e Porto Rico in programma alle 10.30. Due squadre non particolarmente dotate che si giocano il terzo posto nel girone, difficile vederle protagoniste contro le due europee. Ben di altra caratura il secondo match del girone che vede fronteggiarsi Francia e Germania in campo alle ore 14.30. Ambedue partono come possibili outsider, ma la sfida diventa già cruciale per il proseguo della competizione. Chi vincerà, verosimilmente si porterà a casa anche il girone, un punto di partenza importante visto che nella seconda fase si sfrutteranno ancora i risultati maturati nella prima.

Partite del girone H

Il gruppo H si sfiderà nel palazzetto di Dongguan. Ad iniziare la contesa sarà l’intrigante sfida tra Canada e Australia, match che aprirà il programma dell’intera giornata visto che inizierà alle 09.30. L’Australia è reduce dalla vittoria contro gli Stati Uniti durante il percorso di avvicinamento a questi Mondiali e per questo parte con un carico importante di responsabilità. Alle 13.30 è invece in programma l’altro match del girone tra Lituania e Senegal. La squadra africana è davvero ben messa sotto canestro, ma come ha già dimostrato durante la preparazione ai Mondiali le lacune tecniche sono piuttosto evidenti. Così, la formazione lituana non dovrebbe avere troppi problemi nel suo match d’esordio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version