Basket

Basket, Mondiali 2019: Italia-Spagna. Azzurri, serve la partita del quadriennio! Un successo per sognare i quarti di finale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SETTIMA GIORNATA DEI MONDIALI DI BASKET 2019 (SI COMINCIA ALLE ORE 10.00)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SPAGNA DEI MONDIALI DI BASKET 2019 (SI COMINCIA ALLE ORE 14.30)

Tutto in 40 minuti. E’ il grande giorno per l’Italbasket, che si prepara a vivere la sfida con la Spagna ai Mondiali. E’ un match decisivo per gli azzurri, che sanno che con una sconfitta saluterebbero la competizione, mettendo fine ad ogni possibile sogno di vincere qualcosa di importante con la maglia della Nazionale. E’ una sfida che tutta una generazione di giocatori attendere e non si può sbagliare.

Una vittoria avvicinerebbe la squadra di coach Meo Sacchetti ai quarti di finale, un obiettivo che solo un mese fa sembrava impossibile da raggiungere. Di fronte c’è una delle grandi nazionali del Vecchio Continente, una selezione che ha saputo conquistare medaglie in tutti i grandi appuntamenti, Europei, Mondiali ed Olimpiadi. Servirà una gara perfetta, quella che tutti i tifosi ed appassionati si aspettano di vivere da un momento all’altro.

Nel 2015 a Berlino l’allora squadra allenata da Pianigiani riuscì a battere la Spagna nel primo girone. Le triple di Belinelli, le giocate incredibili di Gallinari, i canestri di Bargnani. Fu una serata magica, una delle più belle degli ultimi anni per la pallacanestro italiana e proprio quel ricordo deve riemergere oggi nella testa dei giocatori azzurri. La Spagna si può battere, lo è stato fatto e lo si può rifare.

Una partita quella di oggi che vale probabilmente i quarti di finale, ma che può anche essere decisiva in ottica Olimpiade. A quel punto gli azzurri si troverebbero con molta probabilità a giocarsi un quarto non solo con l’obiettivo della semifinale Mondiale, ma addirittura con quello di staccare direttamente un biglietto per Tokyo 2020. Tutto passa da questi quaranta minuti, un dentro o fuori che non lascia spazio ad eventuali errori. Cara Italbasket, oggi deve essere il tuo giorno!

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version