Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019: l’Italia si qualifica ai quarti se… Azzurri non padroni del proprio destino: rischio biscotto Spagna-Serbia

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata alla seconda fase dei Mondiali 2019 di basket, la nostra Nazionale ha demolito Filippine e Angola prima di tenere testa alla fortissima Serbia che ha ribadito di essere la grande favorita per la conquista del titolo iridato. Gli azzurri ora si trasferiranno a Wuhan (Cina) dove andranno a caccia di una difficilissima qualificazione ai quarti di finale, i ragazzi del CT Meo Sacchetti dovranno compiere un’autentica impresa e cioè sconfiggere la Spagna nello scontro diretto in programma venerdì 6 settembre: Gigi Datome e compagni affronteranno un avversario sulla carta più forte ma che non sembra inarrivabile, il nostro quintetto ha tutte le carte in regola per battagliare con le Furie Rosse e inseguire una difficile vittoria.

Attenzione perché non basterà un successo contro gli iberici per poter proseguire l’avventura nel torneo, l’Italia dovrà necessariamente battere anche Porto Rico (avversario tutt’altro che malleabile) e poi dovrà sperare anche in un successo della Serbia sulla Spagna. Gli slavi sono decisamente favoriti ma potrebbero anche perdere volontariamente con uno scarto minimo, in quel caso andrebbe in scena un arrivo alla pari tra tre squadre e risulterebbe decisiva la differenza canestri negli scontri diretti, un fattore che potrebbe penalizzare l’Italia. Di sicuro Serbia e Spagna avranno la chance di scendere in campo facendo dei calcoli nell’ultima partita (con conseguente rischio biscotto).

L’ITALIA SI QUALIFICA AI QUARTI DI FINALE DEI MONDIALI SE…

– Vince con Spagna e Porto Rico e la Serbia batte la Spagna.

– Vince con Spagna e Porto Rico e la Serbia perde sia con Spagna sia con Porto Rico.

– Nel caso in cui l’Italia vinca con Spagna e Porto Rico, la Serbia batta il Porto Rico ma perda con la Spagna, conterà la classifica avulsa con tre squadre alla pari (Italia, Serbia e Spagna): si andrà a vedere la differenza canestri negli scontri diretti tra Italia, Spagna e Serbia. In caso di parità nella differenza canestri allora si guarderà la differenza canestri generale. Gli azzurri hanno perso di 15 punti con la Serbia, un passivo piuttosto pesante.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità