Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019: presentazione quarti di finale di oggi (10 settembre). Super sfida Argentina-Serbia, la Spagna attende la Polonia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ARGENTINA-SERBIA DALLE 13.00

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SPAGNA-POLONIA DALLE 15.00

I Mondiali di basket entrano nella loro fase più bella, più calda ed emozionante. Da oggi cominciano le sfide ad eliminazione diretta ed infatti sono in programma i primi due quarti di finale: Argentina-Serbia (ore 13.00) e Spagna-Polonia (ore 15.00).

Sicuramente il match più atteso è il primo quello che mette di fronte l’Argentina e la Serbia. Un Mondiale finora splendido per l’Albiceleste, che è una delle squadre imbattute in questa rassegna iridata. Il sorteggio sicuramente ha un po’ aiutato i sudamericani, ma Campazzo e compagni non hanno sbagliato davvero nulla. Il giocatore del Real Madrid è uno dei leader dell’Argentina, ma il vero protagonista di questa prima parte di Mondiale è senza dubbio l’eterno Luis Scola, che sta viaggiando ad oltre 17 punti e 7 rimbalzi di media. A 40 anni, ma con la voglia di un ragazzino, il centro argentino sta facendo sognare un’intera nazione.

Adesso per l’Argentina, però, l’ostacolo diventa molto più alto e difficile da scavalcare, perchè di fronte si trova una Serbia ancora scottata dalla sconfitta con la Spagna. Un ko inaspettato, che ha aperto qualche crepa all’interno di una corazzata che sembrava imbattibile e pronta a prendersi la medaglia d’oro. Djordjevic spera che quella sconfitta possa aver dato una scossa all’interno di un gruppo che forse si è rilassato, troppo convinto della sua forza. E’ arrivato il momento di Nikola Jokic, perchè il centro dei Denver Nuggets finora non ha molto brillato (anche espulso con la Spagna), con altri giocatori, su tutti Bogdan Bogdanovic, che si sono presi il centro del palcoscenico.

Nel primo pomeriggio toccherà proprio a quella Spagna capace di battere la Serbia. Una vittoria che ha anche in parte cambiato le aspettative future di una squadra che fino a quel momento non sembrava essere al top della condizione. Mai però scommettere contro gli spagnoli e contro giocatori della classe e della storia di Marc Gasol, Sergio Llull e Rudy Fernandez, solo per citare i tre più esperti. Sergio Scariolo ha realizzato un vero miracolo ed ora le Furie Rosse vedono la semifinale vicina.

Sulla carta, infatti, la Spagna parte nettamente favorita contro la Polonia, grande sorpresa della competizione, ma che ha sfruttato al meglio un sorteggio iniziale davvero benevole. I polacchi, però, hanno saputo battere la Russia, prima di perdere nettamente con l’Argentina. La sensazione è quella che la Polonia sia arrivata davvero al suo massimo, ma è anche vero che giocare senza pressione può aiutare a realizzare un’incredibile impresa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità