Basket
Basket, Mondiali 2019: scontro diretto Spagna-Porto Rico. Serbia, Italia e Argentina vicino alla qualificazione
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-ANGOLA DEI MONDIALI DI BASKET 2019 DALLE 9.30
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE GENERALE DEI MONDIALI DI BASKET 2019 DALLE 9.30
Comincia la seconda giornata della prima fase ai Mondiali di basket. Andiamo a vedere quali sono le partite di oggi in Cina:
GRUPPO A
Venezuela-Costa D’Avorio (ore 10.00)
Cina-Polonia (ore 14.00)
Tornano in campo i padroni di casa, che con una vittoria contro la Polonia avvicinerebbero la qualificazione alla fase successiva e anche il primo posto in classifica. Sfida comunque equilibrata e con i polacchi che hanno comunque offerto una buona prestazione all’esordio contro il Venezuela. Proprio i sudamericani si giocano tutto contro la Costa D’Avorio in una sfida che è un dentro o fuori (chi perde è eliminata).
GRUPPO B
Nigeria-Argentina (ore 10.30)
Corea del Sud-Russia (ore 14.30)
Argentina e Russia hanno l’occasione di chiudere il discorso in chiave qualificazione e di giocarsi poi il primo posto nel match di mercoledì. I sudamericani partono favoriti contro una Nigeria che comunque ha stupito all’esordio, mettendo in serie difficoltà i russi; mentre Fridzon e compagni non dovrebbero avere troppi problemi contro una Corea del Sud, che alla prima ha perso malamente con l’Argentina.
GRUPPO C
Tunisia-Iran (ore 10.30)
Porto Rico-Spagna (ore 14.30)
Spagna e Porto Rico si giocano il primo posto in classifica nello scontro diretto. Le Furie Rosse hanno passeggiato all’esordio contro la Tunisia, mentre i centroamericani sono stati protagonisti del match finora con il finale più spettacolare di tutto il Mondiale, con il canestro della vittoria contro l’Iran all’ultimo secondo. Proprio Tunisia ed Iran apriranno il programma del Gruppo C in un match praticamente da dentro o fuori.
GRUPPO D
Italia-Angola (ore 9.30)
Serbia-Filippine (ore 13.30)
Italia e Serbia con una vittoria di entrambe si qualificherebbero per la seconda fase, per poi giocarsi mercoledì il primo posto. Gli azzurri e la squadra di Djordevic hanno passeggiato all’esordio rispettivamente contro Filippine ed Angola e non dovrebbero assolutamente avere problemi anche oggi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Fiba