Seguici su

Basket

Basket, Preolimpico 2020: date, programma, orari e tv

Pubblicato

il

I tornei preolimpici di basket maschile si disputeranno dal 6 al 12 luglio 2020, cioè due settimane prima delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Calendario compressissimo per i cestisti che saranno chiamati a un tour de force per volare ai Giochi e poi essere protagonisti in Giappone tra meno di un anno. Durante la prossima estate anche l’Italia sarà grande protagonista, gli azzurri andranno a caccia del pass a cinque cerchi anche se la missione sarà estremamente complicata, i ragazzi del CT Meo Sacchetti verranno inseriti in un gruppo da sei squadre e soltanto la vincitrice volerà alle Olimpiadi 2020.

Ai tornei preolimpici parteciperanno 24 Nazionali (le migliori 16 del ranking FIBA tra quelle ancora non ammesse ai Giochi e poi le migliori due rappresentative per Continente), si comporranno quattro gironi da sei formazioni ciascuno e soltanto la prima classificata si qualificherà per le Olimpiadi. Di seguito il calendario, il programma e le date dei tornei preolimpici di basket.

PREOLIMPICI BASKET 2020: QUANDO SI GIOCANO? DATE E PROGRAMMA

I quattro tornei preolimpici si disputeranno dal 6 al 12 luglio in quattro sedi da definire.

I calendari dettagliati, il programma e gli orari verranno resi noti quando si conoscerà la composizione dei vari gruppi.

 

PREOLIMPICI BASKET 2020: COME VEDERLI IN DIRETTA TV E STREAMING

Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità