Basket
Basket, Preolimpico 2020: date, programma, orari e tv
I tornei preolimpici di basket maschile si disputeranno dal 6 al 12 luglio 2020, cioè due settimane prima delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Calendario compressissimo per i cestisti che saranno chiamati a un tour de force per volare ai Giochi e poi essere protagonisti in Giappone tra meno di un anno. Durante la prossima estate anche l’Italia sarà grande protagonista, gli azzurri andranno a caccia del pass a cinque cerchi anche se la missione sarà estremamente complicata, i ragazzi del CT Meo Sacchetti verranno inseriti in un gruppo da sei squadre e soltanto la vincitrice volerà alle Olimpiadi 2020.
Ai tornei preolimpici parteciperanno 24 Nazionali (le migliori 16 del ranking FIBA tra quelle ancora non ammesse ai Giochi e poi le migliori due rappresentative per Continente), si comporranno quattro gironi da sei formazioni ciascuno e soltanto la prima classificata si qualificherà per le Olimpiadi. Di seguito il calendario, il programma e le date dei tornei preolimpici di basket.
PREOLIMPICI BASKET 2020: QUANDO SI GIOCANO? DATE E PROGRAMMA
I quattro tornei preolimpici si disputeranno dal 6 al 12 luglio in quattro sedi da definire.
I calendari dettagliati, il programma e gli orari verranno resi noti quando si conoscerà la composizione dei vari gruppi.
PREOLIMPICI BASKET 2020: COME VEDERLI IN DIRETTA TV E STREAMING
Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo