Basket

Basket: Raffaella Masciadri nella Commissione Giocatori della FIBA, Dirk Nowitzki nuovo presidente

Pubblicato

il

A margine dei Mondiali di Cina 2019, è stata rinnovata la Commissione Giocatori della FIBA, con diversi ingressi importanti al suo interno. Il principale riguarda Dirk Nowitzki. Il tedesco, leggenda dei Dallas Mavericks e di tutto il basket mondiale, è stato eletto nuovo presidente e dunque farà parte del Central Board della Federazione internazionale.

C’è anche un sorriso per quanto riguarda l’Italia, dal momento che, a pochi mesi dal ritiro ufficiale, è Raffaella Masciadri una delle donne che faranno parte di quest’organismo: un premio, in buona sostanza, per lei che ha dato lustro alla nostra pallacanestro per quasi vent’anni della sua vita.

Ci sono diversi nomi che hanno fatto la storia della pallacanestro internazionale: alla vicepresidenza vanno Jenni Screen, australiana vista per cinque anni tra Parma e Venezia, e la brasiliana Maria Paula Goncalves da Silva, per tutti Paula, giocatrice in sei Mondiali e argento olimpico nel 1996. Tra i membri, la leggenda russa Ilona Korstin, il finlandese ex Fortitudo Bologna e Pesaro Hanno Mottola, lo sloveno Marko Milic (Phoenix Suns e cinque squadre in Italia), che in carriera è stato tra i più poderosi centri d’Europa, l’ex play greco Nikos Zisis (Treviso e Siena), la spagnola Amaya Valdemoro, che a 43 anni si è già vista intitolare più di un palasport nella sua terra. Per il 3×3 sono presenti il serbo Dejan Majstorovic e la francese Marie-Eve Paget.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version