Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2019-2020: Milano, altro colpo straordinario. Arriva Luis Scola!

Pubblicato

il

La sensazione che quest’anno l’Olimpia Milano volesse fare le cose veramente sul serio la si aveva già dall’inizio dell’estate, ma ora si può iniziare davvero a sognare. La società lombarda ha infatti ufficializzato l’arrivo dell’argentino Luis Scola, giocatore duttile sia a centro area che nel ruolo da quattro. Una stella che affiancherà lo spagnolo Sergio Rodriguez in una squadra dalle molteplici individualità che oltre al Campionato ora punterà forte anche sull’Eurolega che sicuramente la vedrà protagonista.

Dunque, neanche il tempo di assimilare il primo ko contro la Germani Brescia e Milano ha piazzato un colpo semplicemente grandioso, sia per qualità che per personalità in campo e nello spogliatoio. Infatti, Luis Scola, ala-centro argentina, classe 1980, ha una carriera di straordinario livello tra Liga ACB (7 stagioni a Baskonia) e in NBA (dove ha vestito le maglie Houston Rockets, Phoenix Suns, Indiana Pacers, Toronto Raptors e Brookly Nets). Recentemente lo abbiamo visto protagonista ai Mondiali con la sua Argentina (17.9 punti e 8.1 rimbalzi di media, col 38% da 3), con la quale si è arrestata solo in finale con la Spagna. Approda all’AX Armani Exchange dopo l’esperienza cinese, ma con l’obiettivo di alzare ancora il livello di Milano, tanto in EuroLeague quanto in campionato. Ora è partita la corsa contro il tempo per averlo già in campo giovedì, quando Milano affronterà il primo match di Coppa contro il Bayern Monaco.

Dal punto di vista tattico aiuterà oltremodo coach Ettore Messina nella gestione del reparto “lunghi” ancora privo di un giocatore come Arturas Gudaitis. Una mossa a sorpresa della società guidata da Giorgio Armani, che ora sale oltremodo in tutte le quotazioni in vista della fine della stagione, quando si assegneranno i trofei più ambiti. Questo acquisto rappresenterà anche un valore aggiunto per il nostro campionato che dopo anni davvero bui vedrà talenti assoluti come Luis Scola, Sergio Rodriguez e Milos Teodosic sfidarsi negli storici palazzetti italiani.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità