Basket
Basket, Steph Curry: “Voglio l’esperienza delle Olimpiadi, mi manca. La farò a Tokyo 2020”
Dopo il tracollo (annunciato) degli Stati Uniti ai Mondiali di Cina 2019, sono in molti a suonare la carica per Tokyo 2020, da Draymond Green a Donovan Mitchell, con quest’ultimo facente già parte della spedizione asiatica.
L’ultimo della serie non è uno qualsiasi, ma Steph Curry, che ha fatto parte di due spedizioni iridate d’oro (Turchia 2010 e Spagna 2014), ma è ancora a secco di presenze olimpiche. Ai microfoni di ESPN, la superstar dei Golden State Warriors ha dichiarato: “Ho vinto due medaglie mondiali, ma non sono mai stato in una selezione olimpica. Il piano è esserci, ovviamente sperando che non ci siano eventuali infortuni che potrebbero ostacolare i miei piani. Penso che siamo ancora i migliori del mondo. Se ci saranno tutti quelli che devono a rappresentare Team USA sul palcoscenico olimpico, credo che il prossimo anno lo dimostreremo“.
Gli Stati Uniti sono tra le otto squadre già automaticamente qualificate al torneo olimpico, che si svolgerà dal 25 luglio al 9 agosto del 2020. Steph Curry è stato tre volte campione NBA, due volte MVP di regular season, ed è ormai considerato il miglior tiratore da tre punti che sia mai esistito.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Matteo Marchi