Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa 2019: in palio il primo trofeo dell’anno. Venezia, Sassari, Cremona e Brindisi a caccia del titolo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CREMONA-SASSARI DALLE ORE 18.00

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI VENEZIA-BRINDISI DALLE ORE 20.30

Il basket italiano mette in palio il primo trofeo dell’anno. Questo fine settimana al PalaFlorio di Bari andrà in scena la venticinquesima edizione della Supercoppa Italiana. Per la settima volta la competizione si disputerà con l’ormai consueto format della Final Four. A contendersi il titolo saranno: l’Umana Reyer Venezia (Campione d’Italia), il Banco di Sardegna Sassari (finalista Scudetto), la Vanoli Cremona (vincitrice Coppa Italia) e la Happy Casa Brindisi (finalista Coppa Italia).

La sensazione è quella che ci sia molto equilibrio, anche se la Reyer Venezia parte leggermente in vantaggio. MarQuez Haynes è andato via, ma sono state fatte aggiunte importanti, “sfruttando” soprattutto il fallimento di Avellino. In laguna infatti sono arrivati Jeremy Chappell (che con gli irpini aveva firmato), Ike Udanoh e Ariel Filloy. Venezia non ha mai vinto il trofeo e ha fatto solo una finale nel 2017, perdendo poi con l’ Olimpia Milano.

Venezia sarà protagonista della seconda semifinale (quella delle 20.45) e affronterà una Happy Casa Brindisi che sogna di vincere proprio in terra pugliese la sua prima Supercoppa. C’è qualche problema da risolvere per la formazione di Frank Vitucci, che si ritrova subito senza il neo acquisto Tyler Stone, che resterà fuori per un mese. Sarà interessante verificare il nuovo blocco italiano (partito Moraschini in direzione Milano), che dovrà amalgamarsi con Adrian Banks e John Brown, fari di un gruppo USA che comprende anche l’ex Virtus Bologna Kelvin Martin.

Con DAZN segui la il basket italiano IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

La prima semifinale sarà una sfida sicuramente di cuore per Meo Sacchetti. Indimenticabili gli anni a Sassari per il CT della Nazionale, che proverà comunque a regalare un’altra immensa gioia alla sua Vanoli Cremona. I lombardi hanno trionfato lo scorso anno in Coppa Italia e vogliono stupire anche in questa stagione. Una partenza, però, con qualche problema, come quello dell’arrivo Darrell Williams, ancora lontano dalla condizione migliore. Il fattore positivo è aver mantenuto gran parte del gruppo dello scorso anno, che vuole confermarsi.

Nella Supercoppa si giocano sfide secche e la Dinamo Sassari è probabilmente nelle ultime stagioni una delle migliori squadre in questo tipo di partite. La squadra di Pozzecco riparte dopo un anno passato vissuto tra la vittoria in FIBA Europe Cup, la striscia di venti vittorie consecutive e uno Scudetto perso solamente in gara-7. Contro Cremona (palla a due ore 18.00), il Banco di Sardegna parte favorito, anche se la partenza di Achille Polonara ha lasciato un piccolo vuoto, che dovrà essere colmato dall’ex Milano Jamel McLean. Sempre pensando all’Olimpia, grande curiosità per vedere l’approccio di Curtis Jerrells con la nuova maglia.

Segui la Supercoppa Italiana 2019 di basket  in diretta streaming su DAZN.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità