Seguici su

Basket

Basket, Tornei preolimpici 2020: tutte le squadre ammesse. Le possibili avversarie dell’Italia, ci sono anche Slovenia e Croazia

Pubblicato

il

La FIBA ha ufficializzato i nomi delle 24 Nazionali che parteciperanno ai tornei di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in programma dal 23 al 28 giugno 2020 (cioè un mese prima dei Giochi). I primi 16 posti erano stati assegnati attraverso i recenti Mondiali, gli altri otto pass sono invece finiti alle migliori formazioni del ranking internazionale (due per Continente: Angola e Senegal per l’Arica, Messico e Uruguay per l’America, Cina e Corea del Sud per Asia/Oceania, Croazia e Slovenia per l’Europa). Le 24 squadre saranno suddivise in quattro gironi da sei squadre ciascuno, le vincitrici di ogni raggruppamento staccheranno il pass a cinque cerchi e si aggiungeranno così alle otto formazioni già ammesse alle Olimpiadi (Giappone, Francia, Spagna, USA, Argentina, Australia, Iran, Nigeria).

L’Italia disputerà uno di questi tornei e si giocherà il tutto per tutto, i ragazzi del CT Meo Sacchetti possono puntare ai Giochi ma devono essere fortunati con gli accoppiamenti (non sono ancora stati svelati i criteri della composizione dei vari gironi). Sono presenti la Slovenia di Luka Doncic, la Croazia di Bojan Bogdanovic, la Grecia di Giannis Antetokounmpo, le sempre temibili Brasile e Canada, la quotata Lituania, la Serbia grande delusa della rassegna iridata. Di seguito tutte le squadre ammesse ai tornei preolimpici di basket maschile.

SQUADRE AMMESSE TORNEI PREOLIMPICI BASKET 2020:

Angola

Brasile

Canada

Cina

Corea del Sud

Croazia

Germania

Grecia

Italia

Lituania

Messico

Nuova Zelanda

Polonia

Porto Rico

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Russia

Senegal

Serbia

Slovenia

Tunisia

Turchia

Uruguay

Venezuela

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità