Calcio
Beach soccer, Mondiali 2019: sorteggiato il tabellone. Italia con Uruguay, Messico e Tahiti
E’ stata sorteggiata la composizione della fase a gironi dei Mondiali di beach soccer 2019, che quest’anno avranno luogo in Paraguay dal 21 novembre al 1° dicembre.
Le 16 squadre partecipanti sono state suddivise in quattro gironi composte da altrettante selezioni nazionali. All’Italia è andata, tutto sommato, bene: le prime tre avversarie sul cammino iridato saranno Uruguay, Messico e Tahiti. Evitate, dunque, tutte le grandi potenze, quelle che aspirano a un risultato di primissimo livello in terra sudamericana.
Agli azzurri, curiosamente, è affidato anche l’esordio assoluto, che avverrà alle ore 20:15 italiane di giovedì 21 novembre contro Tahiti. La nostra Nazionale tornerà in campo alle ore 23:25 di sabato 23 con avversario l’Uruguay e, infine, lunedì 25 alle 20:15 nella sfida al Messico.
Questi i quattro gironi della manifestazione iridata, giunta alla decima edizione sotto il nome di World Cup, ma che di fatto è alla ventesima. Qualora dovesse superare la prima fase, la Nazionale azzurra si incrocerebbe, nei quarti, con il girone A.
GIRONE A – Paraguay, Giappone, Svizzera, Stati Uniti
GIRONE B – Italia, Uruguay, Messico, Tahiti
GIRONE C – Bielorussia, Emirati Arabi Uniti, Senegal, Russia
GIRONE D – Brasile, Oman, Portogallo, Nigeria
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: sergey pozhoga / Shutterstock.com