Beach Volley

Beach volley, Qualificazioni Tokyo 2020: il regolamento e come ci si qualifica nel torneo di Pechino. Diretta streaming su OA Sport

Pubblicato

il

E’ tutto pronto a Pechino (Haiyang) per il torneo che qualificherà quattro coppie (si tratta di posti Nazione, non qualificazioni nominali, due maschili e due femminili) alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il torneo, che prende il via domani notte, presenta al via 16 coppie maschili e altrettante femminili, non più di una per nazione (per genere) ed esclude le coppie che, per diversi motivi, si sono già qualificate per i Giochi Olimpici, quindi i campioni del mondo in prima battuta e chi è già certo di qualificarsi attraverso il ranking (i norvegesi Mol/Sorum).

ITALIA. Per l’Italia al via ci sono due coppie, Lupo/Nicolai nel torneo maschile e Menegatti/Orsi Toth nel torneo femminile in virtù del fatto di essere i migliori binomi in Italia, nazione che è fra le prime quindici al mondo.

FORMULA. La formula del torneo è particolare e unica: le sedici coppie sono suddivise in quattro gironi da quattro coppie ciascuno (formula della semifinale e finale come nel World Tour). Alla seconda fase si qualificano dodici coppie, le migliori tre di ogni girone, suddivise ancora in quattro giorni da tre squadre ciascuno (formula all’italiana). Alla terza fase si qualificano otto coppie, le migliori due di ogni girone, che vengono ulteriormente suddivise in due gironi da quattro coppie (formula all’italiana). Le prime due di ogni girone si qualificano alle semifinali incrociate: le vincenti delle semifinali permettono alla loro nazione di qualificare una coppia a Tokyo 2020.

GIRONI PRIMA FASE MASCHILE. Questa la composizione dei gironi del torneo maschile: Pool A: Gao/Li (Chn), Andre/George (Bra), Nicolai/Lupo (Ita), Gerson/Heidrich (Sui). Pool B: Berntsen/Mol (Nor), Ehlers/Flüggen (Ger), Herrera/Gavira (Esp), Seidl/Waller (Aut). Pool C: Semenov/Leshukov (Rus), Brouwer/Meeuwsen (Ned), Plavins/Tocs (Lat), Pedlow/Schachter (Can). Pool D: Kantor/Losiak (Pol), Ahmed/Cherif (Qat), Perusic/Schweiner (Cze), Grimalt/Grimalt (Chi)

GIRONI PRIMA FASE FEMMINILE. Questa la composizione dei gironi del torneo femminile. Pool A: Wang/Xia (Chn), Voronina/Bocharova (Rus), Slukova/Hermannova (Cze), Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut). Pool B: Angela/Carol Horta (Bra), Menegatti/Orsi Toth (Ita), Liliana/Elsa (Esp), Ishii/Murakami (Jpn). Pool C: Bansley/Brandie (Can), Heidrich/Vergé-Dépré (Sui), Graudina/Kravcenoka (Lat), Ittlinger/Laboureur (Ger). Pool D: Laird/Palmer (Aus), Keizer/Meppelink (Ned), Wojtasik/Kociolek (Pol), Lahti/Parkkinen (Fin)

STREAMING. Le fasi salienti delle ultime tre giornate di gare saranno trasmesse in DIRETTA su Sport2U, la Tv sportiva legata a OA Sport che si trova in basso a destra all’apertura del sito su mobile. Orari e dettagli sulle dirette tv verranno comunicati non appena si conoscerà il programma di gare delle fasi decisive del torneo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version