Biathlon
Biathlon: i convocati dell’Italia per il raduno in Val Martello. Wierer e Vittozzi guidano il gruppo azzurro
Il biathlon azzurro è reduce dalla stagione dei record, suggellata dai successi di Dorothea Wierer e di Dominik Windisch nelle mass start iridate di Oestersund (Svezia). Un’annata stellare nella quale l’atleta altoatesina si è tolta anche la soddisfazione di conquistare la Sfera di cristallo della classifica generale (oltre a quella di specialità nell’inseguimento), grazie a tre vittorie in Coppa del Mondo e a tanti piazzamenti di qualità. Un qualcosa che non ha precedenti per la disciplina nel Bel Paese, tenendo conto anche degli eccellenti riscontri di Lisa Vittozzi.
E’ venuto il momento della riconferma e la compagine del Bel Paese sta lavorando sodo per farsi trovar pronta. Come riporta il sito ufficiale della FISI, la selezione tricolore si ritroverà mercoledì 4 settembre in Val Martello(BZ) per sei giorni di preparazione particolarmente intensa. I convocati saranno: il menzionato Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, le citate Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, Nicole Gontier e Federica Sanfilippo.
Azzurri che hanno preso parte alla mass start del Fourcade Nordic Festival, in cui sono stati impegnati Wierer, Vittozzi e Lukas Hofer e i riscontri sono stati decisamente confortanti: ad Annecy la sappadina si è imposta davanti a “Doro”; sul versante maschile Lukas ha centrato il podio.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federico Angiolini