Seguici su

Senza categoria

Bocce, Europei 2019: l’Italia piazza una storica doppietta nel tiro di precisione e terne

Pubblicato

il

L’Italia delle bocce scrive una pagina storica, centrando i due titoli dei campionati europei 2019 di Albena (Bulgaria). Gli Azzurri, quindi, chiudono la sesta edizione della kermesse continentale con la vittoria nel tiro di precisione con Diego Rizzi, e quello a terne con lo stesso Rizzi insieme ad Alessio Cocciolo, Florian Cometto e Andrea Chiapello.

Diego Rizzi ha dominato la scena e si è laureato campione d’Europa della specialità di tiro di precisione. L’azzurro, dopo aver battuto il monegasco Ferrandez (37-20) nei quarti di finale, si è ripetuto subito dopo non lasciando scampo al belga Marchandise, sconfitto con l’eloquente punteggio di 45-25. Il suo percorso si è concluso superando in finale lo spagnolo Perez Martin con il punteggio di 45-29. Per il ligure si tratta del secondo titolo, dopo quello conquistato nel 2015 nella stessa località bulgara.

Passando alle terne, quindi, la nostra formazione ha iniziato il suo percorso schiantando nei quarti di finale il Lussemburgo con un secco 13-0, dopo che nella poule 3 aveva superato la Repubblica Ceca per 13-12 e l’Olanda per 13-6.  Dopo la grande prova contro la Slovenia in semifinale, l’Italia ha conquistato il successo finale ai danni del Belgio, con un match deciso in extremis con il punteggio di 13-12. La nostra squadra, in questo modo, ha posto fine al dominio della Francia che aveva fatto suoi tutti gli ultimi cinque campionati europei disputati.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità