Boxe

Boxe, Europeo Supergallo: Luca Rigoldi si riconferma campione! Yegorov battuto ai punti, superiorità nettissima

Pubblicato

il

Luca Rigoldi difende con successo il titolo di Campione d’Europa dei pesi supergallo. Il ventiseienne vicentino batte ai punti, per decisione unanime, lo sfidante ucraino Olexandr Yegorov. Troppo superiore il nostro pugile durante il combattimento, girato nelle prime fasi in buona parte a causa dei tagli subiti da Yegorov, che ne hanno minato le sicurezze permettendo a Rigoldi di sfoggiare tutto il meglio della propria boxe di fronte al “suo” PalaRomare di Schio.

Nel giro di due round, il combattimento prende subito una piega sanguinolenta, visto che entrambi si feriscono dietro all’occhio destro per la furia con cui si scambiano pugni. La terza ripresa vede Yegorov prevalere, senza permettere a Rigoldi di avere l’iniziativa, nonostante un altro taglio sotto l’occhio sinistro per l’ucraino. Approfittando della situazione, l’italiano cerca di portare a segno diversi colpi tra il sostegno del pubblico di Schio, mentre l’ucraino non appare più brillante come nelle fasi iniziali.

Nella quinta ripresa Rigoldi per qualche momento mette all’angolo Yegorov, che lascia il pallino della situazione al campione in carica, pur concedendosi qualche diretto a segno di tanto in tanto. L’italiano, pur avendo un effettivo vantaggio anche nella sesta e settima, non riesce a trovare fino in fondo le chiavi per mettere ancora più in difficoltà l’ucraino. A metà ottavo round Rigoldi riesce ad assestare diversi ottimi colpi al volto del suo avversario, portandolo all’angolo e facendolo quasi barcollare.

Yegorov cerca in qualche modo di riprendersi alla nona ripresa, riuscendo a riguadagnare un livello di pugilato sufficiente per approfittare di un calo di Rigoldi, che nell’undicesimo round deve subire alcune pericolose combinazioni, tra cui un destro nell’ultimo minuto. Nella ripresa conclusiva un diretto sinistro del vicentino spedisce Yegorov alle corde, per poi controllare senza alcun patema la situazione. I cartellini recitano 120-110, 120-110 e 117-111, tutti a favore di Rigoldi, che dunque si riconferma Campione d’Europa dei supergallo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version