Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2019: assegnati gli otto titoli, tutti i nuovi Campioni. Ora mirino verso le Olimpiadi

Pubblicato

il

A Ekaterinburg (Russia) si sono conclusi i Mondiali 2019 di boxe dilettantistica, oggi si sono disputate le Finali delle otto categorie di peso (le stesse che saranno protagoniste anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020). Di seguito tutti i risultati degli atti conclusivi.

Tra i 52 kg trionfo dell’uzbeko Shakhobidin Zoirov che ha sconfitto l’indiano Amit per 5-0, risultato unanime anche tra i 75 kg con l’affermazione del russo Gleb Bakshi sul filippino Eumir Marcial e tra i 63 kg dove il cubano Andry Cruz Gomez è stato impeccabile contro lo statunitense Keyshawn Davis. Curiosamente due incontri interrotti nel corso della seconda ripresa: tra i 69 kg festeggia il russo Andrei Zamkovoi sull’inglese Pat McCormack (4-0) mentre l’uzbeo Mirazibek Mirzakhalilov ha sovvertito il pronostico contro il cubano Lazaro Alvarez (3-2).

Trionfi netti anche tra i massimi (5-0 per il russo Muslim Gadzhimagomedov contro l’ecuadoriano Julio Castillo), tra gli 81 kg in favore del kazako Bekzad Nurdauletov nei confronti dell’uzbeko Dilshodbek Ruzmetov e nei supermassimi con l’apoteosi dell’uzbeko Bakhodir Jalolov che ha liquidato il kazako Kamshybek Kunkabayev. Nessuna medaglia per gli italiani, l’italiano che ha fatto più strada è stato Salvatore Cavallaro fermatosi ai quarti di finale tra i 75 kg.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità